martedì 13 maggio 2008

perciò preghiamo

oggi leggevo che berlusconi per questo suo mandato invoca l'aiuto di dio. come un po' tutti noi, credo.
e mi sono tornate in mente alcune delle parole più belle mai scritte da un essere umano:


perciò preghiamo dio di diventare liberi da dio, e di concepire e godere eternamente la verità là dove l’angelo e la mosca e l’anima sono uguali: là dove stavo e volevo quello che ero, ed ero quel che volevo.

meister eckhart, sermoni tedeschi

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie, perché io non sarei mai riuscita a volare così alto. Nel mio piccolo, notavo solo che il /Gott mit uns/ è la conclusione naturale della campagna elettorale tutta in camicia nera. Abbracci.

featheryca ha detto...

a proposito. sto notando in questi giorni che berlusconi è stato scalzato come gaffeur ufficiale del governo da gianfranco fini.

Anonimo ha detto...

sì, preghiamo. Preghiamo che le nuove politiche sulla sicurezza non incrementino i fatti di questi giorni:
campi rom bruciati e saccheggiati, negozi di extracomunitari distrutti, giovani manifestanti aggrenditi a sprangate e vergogna sulla vergogna esponenti di forza nuova che vengono invitati all'università a parlare delle foibe. Domanda. Perché non si invita un serbo a raccontarci le nefandezze delle caMICIE NERE IN JUGOSLAVIA DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDiale?
aj

Anonimo ha detto...

io ultimamente sarei più orientata verso una bella scarica di bestemmie.

Anonimo ha detto...

La citazione è davvero molto bella... e aggiungerei "preghiamo Dio di liberarci da chi in terra si crede dio". Che dici? ciao