lunedì 24 settembre 2007

su un muro di ponte di nona

ameno quartiere in mezzo al nulla e a due passi da uno dei più grandi centri commerciali d'europa, c'è scritto shoah must go on. battuta deficiente, ma per lo meno non negazionista. la speranza è sempre l'ultima a morire.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

la settimana scorsa ho conosciuto un arbitro israeliano (più bello di llc, incredibile). la sua situazione è terribile, visto che in quanto arbitro e in quanto israeliano è odiato dappertutto e un po' da tutti.
quando sarò depressa per qualche ragione, penserò a lui e mi tirerò su.

p.s. non c'entra nulla, ma il 314 è il pi greco?

Edward Phelan ha detto...

A proposito di israeliani, ho scoperto un cantante di cui mi sono innamorato alla follia. Si chiama Ivri Lider ed è il primo cantante pop (è anche poeta) israeliano di grande successo apertamente gay. Mi piace molto la canzone "Jesse" di cui ho messo il video nel mio blog, ma non è male nemmeno la canzone che ha scritto per il film Yossi & Jagger. Quest'ultima in ebraico si intitola Bo e in inglese Your Soul.
Insomma, pure un cantante gay israeliano potenzialmente potrebbe essere oggetto di qualche attenzione poco carina...

@ chiara: Il pi greco è 3,14 :-)

liseuse ha detto...

personalmente trovo anche molto interessante l'uso del termine shoah: che so, non hanno scritto holocaust. è già un riconoscimento. senza volerlo, forse, questi simpaticoni hanno dimostrato cultura.

Anonimo ha detto...

ma magari sono degli amici di quegli stessi dementi che sono finiti sui giornali in quanto nazisti e cittadini israeliani...

@ chiara: considerato che a roma i bus si indicano proprio così, come '3 e 14', si può effettivamente dire che feather viaggia a bordo del pi greco...

Anonimo ha detto...

Salve prof.sono davide (3h ponte di nona)...volevo dirle che la gita é stata molto interessante!Ma dove ha trovato questa scritta dato che io abito in questo quartiere... e non lo mai vista?!?

featheryca ha detto...

la scritta è su via caltagirone, poco dopo la traversa di via gastinelli. parleremo senz'altro in classe di questi argomenti, dopo il compito, prima delle vacanze.

ps: non l'ho mai vista, non "non lo". ma sono sicura che è un errore di distrazione. capita :-)

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie