sabato 22 dicembre 2007

ho incontrato un'ombra

lui: ciao, come va?
lei: bene.
lui: che si dice?
lei: in che senso?
lui: che fai?
lei: in genere o adesso?
lui: adesso, dopo, che fai?
lei: vado a casa.
lui: io vado in biblioteca, devo chiudere il mese.
lei: hm.
lui: ecco i libri. sono tutti.
lei: grazie, mi fido.
lui: sono state letture istruttive, soprattutto i sermoni tedeschi.
lei: mi fa piacere.
lui: che dire?
lei: che dire? anche niente.

lui: sono andato alla ***** ieri. è cambiato tutto, gente nuova...
lei: ah, bene.
lui: ho visto quelli dell'anno scorso. insomma, sì, è tutto uguale...

dissolvenza incrociata

lui: ti trovo bene.
lei: grazie. per essere una lavandaia non me la cavo male.
lui: sei tra le migliori che abbia mai conosciuto.
lei: ...
lui: ci vediamo presto.
lei: non credo. non dire cose a casaccio, per piacere.
lui: allora ci vediamo quando capita. ci vediamo nella prossima vita.
lei: ...
lui: prendi la metro?
lei: sì.
lui: anch'io. ciao allora.
lei: ciao.

prendono lo stesso treno. vanno in direzioni opposte. dissolvenza in nero.


5 commenti:

Anonimo ha detto...

standing ovation per lei e serie infinita di nocchini per lui, che probabilmente subito dopo è andato a nanna.

un "non sarò su quella metro" non ci sarebbe stato male. ma secondo me non l'avrebbe capita.

lei è stata davvero eccezionale, come sempre. deve solo rendersene conto.

p.s. tanto per tornare sulle nostre solite coincidenze, il Berto pisano del disco non è quello che dorme accanto a me

featheryca ha detto...

questa è un'opera di fantasia. ogni riferimento a fatti, cose o persone realmente esistenti è puramente casuale.

sì, lei è eccezionale. è uno dei miei personaggi meglio riusciti :-)

ziavale67 ha detto...

grandissima come sempre. feather, la tua playlist è meravigliosa. ma poteva essere altrimenti?

featheryca ha detto...

è vero. ho dei gusti musicali eccezionali. mi sorprendo da sola!

Anonimo ha detto...

Che le pulci di mille cammelli possano infilarsi nel culo di chi ti rovinerà l'anno e che lui abbia le braccia troppo corte per potersi grattare
(in particolare tutti gli interisti)
aj